Una Vista Eccezionale

pubblicato in: AltreViste 0

Una Vista Eccezionale

I colori, le forme e gli esercizi per guarire i tuoi occhi e liberarti dagli occhiali – Con 80 tavole a colori originali per il potenziamento della vista e le istruzioni dettagliate per l’utilizzo

di Wolfgang Hätscher-Rosenbauer

>> http://goo.gl/Bu60ge

Un programma per rafforzare la vista

Ti sei stancato di portare occhiali e lenti a contatto?
Vuoi migliorare la tua vista senza pericolosi interventi di chirurgia?

Con il metodo studiato da Wolfgang Hätscher-Rosenbauer ora puoi.

Questo incredibile programma di auto-aiuto per il rafforzamento della vista si basa sull’utilizzo di tavole a colori ideate dall’autore durante i suoi anni di studio come cromoterapeuta.

Ricerca iniziata durante un viaggio in Sri Lanka in cui l’autore ha dovuto far a meno delle lenti contatto che usava per sopperire ad una forte miopia di 8 diottrie. In questo soggiorno ha scoperto il potere terapeutico dei colori per guarire i suoi occhi. L’utilizzo di queste incredibili tavole di cromoterapia si sta sempre più diffondendo in Germania e in altri paesi: numerosi colleghi e colleghe dell’autore lo utilizzano volentieri e con successo nei loro corsi e nelle sessioni individuali.

Il testo contiene le istruzioni dettagliate per rendere facilmente comprensibili le indicazioni terapeutiche e l’esecuzione degli esercizi.

Rendi la tua vista eccezionale grazie a questo metodo straordinario gestendo in maniera creativa l’azione dei colori sulla vista e allietando gli occhi e l’anima.

100 pagine di testo
40 tabelle per gli esercizi

Estratto dal Libro

Questo libro intende proporre pochi esercizi facili da apprendere, fornendo nel contempo il materiale con cui esercitarsi, di modo che ognuno possa subito mettere in pratica ciò che ha letto. Se non amate le descrizioni e le spiegazioni lunghe, vi basterà leggere il riepilogo degli esercizi (p. 47) per cominciare immediatamente con la pratica.

Affinché ognuno possa esercitarsi spesso, continuando a divertirsi con le tavole cromoterapiche, ho scelto una rilegatura a spirale che permette una più agevole consultazione delle tavole durante lo svolgimento degli esercizi.

E adesso, come dice un proverbio inglese, “The proof of the pudding is to eat it”, ovvero “la bontà del budino si prova mangiandolo”.

Vi auguro quindi buon divertimento e tanto successo con questo programma di esercizi.

Spero possa contribuire alla salute permanente dei vostri occhi, a una visione vivace, nitida e dai colori smaglianti, e alla capacità di godervi ogni istante e ogni battito di ciglia.

Wolfgang Hätscher-Rosenbauer

Prefazione di “Una Vista Eccezionale” Libro di Wolfgang Hätscher-Rosenbauer

Nel 1983, mentre seguivo i corsi di Theo Gimbel presso gli Hygeia Studios di Avening, Tetbury, in Gran Bretagna, al fine di diventare cromoterapeuta, ho appreso il metodo delle immagini postume. Dopo anni di esperimenti ho elaborato il programma di rafforzamento degli occhi qui descritto, apparso per la prima volta in forma di libro nel 1993.

Sono ormai trascorsi più di due decenni, e ancor oggi mi sento di consigliare senza riserve questo programma di auroterapia per il rafforzamento degli occhi e della vista, sia a chi è afferro da problemi visivi, sia a chi ne è privo.

Non ci sono controindicazioni o limitazioni, a eccezione dei seguenti casi: glaucoma acuto (ovvero un forte aumento della pressione interna dell’occhio), distacco della retina acuto e non curato, infiammazioni oculari acute e nel periodo immediatamente successivo a un intervento agli occhi. In questi casi gli esercizi andrebbero sospesi o sarebbe opportuno consultare il proprio medico.

Nel frattempo mi sono dedicato per alcuni anni alla ricerca, ho elaborato un programma di prevenzione per soggetti sottoposti a grande stress visivo in ambito lavorativo, ho pubblicato altri libri e programmi di auto-aiuto, ho realizzato un programma per formatori e scoperto il mio talento di scultore, una fantastica integrazione alla mia attività seminariale. Ritengo che questo talento sia connesso allo sviluppo della mia vista creativa interiore, che ha subito un enorme incremento grazie al lavoro con i colori e le immagini postume.

Anche per questo motivo, l’aspetto che trovo sempre più affascinante ed entusiasmante nel mio lavoro di trainer visivo e responsabile della formazione è la possibilità di concentrarmi non tanto sui difetti e i disturbi della vista, quanto sulle sue potenzialità, attivandole e sviluppandole mediante esercizi semplici e di uso quotidiano.

Desidero motivarti a intraprendere un viaggio alla scoperta della tua vista e della tua funzione visiva, al di là delle diottrie e nonostante la presenza reale o presuma di deficit visivi.

Se non ci limitiamo a considerarli come aree lesionate o indebolite, ma li riconosciamo come zone estremamente sensibili, possiamo trasformare i nostri punti deboli in punti di forza. I nostri punti deboli sono infatti nel contempo anche i nostri punti più sensibili e delicati, e laddove siamo più sensibili siamo anche più vulnerabili.

Desidero incoraggiarti e mostrarti come con il metodo delle immagini postume potrai non solo fare qualcosa di buono per i tuoi occhi, ma anche sviluppare le potenzialità della tua capacità visiva interiore ed esteriore, aumentando la tua creatività e la tua intuizione.

Quando inizierai a esercitarti con il metodo delle immagini postume, ti consiglio di praticare almeno una volta la cura dei dieci giorni con le tavole cromatiche.

Ma perfino nel caso in cui per qualche motivo non dovesse sembrarti possibile, anche la pratica quotidiana del metodo delle immagini postume, descritto nel nuovo capitolo “Esercizi per curiosi, entusiasti e ispirati”, potrà diventare — senza fatica e permettendoti scoperte sempre nuove — una componente della tua vitalità fisica, del tuo equilibrio interiore e della tua chiarezza mentale.

Wolfgang Hätscher-Rosenbauer è uno dei più importanti educatori, nell’ambito della visione naturale.

Dal 1981 insegna l’arte del vedere in seminari tenuti in Germania e all’estero. Collabora al progetto di studio “Lavoro e vista” del Ministero federale per la ricerca e le tecnologie. Nel 1998 ha ricevuto il Premio Continentale per la medicina naturale (Förderpreis für Naturheilkunde) per il suo lavoro innovativo nel campo della visione olistica.

Oltre a ciò è laureato in pedagogia, è cromoterapeuta e terapeuta gestaltico, e dirige l’Institut für Sehtraining di Bad Vilbel. Ha collaborato per molti anni con la Reformhaus-Fachakademie di Oberursel.

I suoi libri sono stati tradotti in diverse lingue.

Presentazione del libro “Una Vista Eccezionale” di Wolfgang Hätscher-Rosenbauer

Wolfgang Hätscher-Rosenbauer ha scritto il libro “Una Vista Eccezionale” come eccezionale è l’autore di questo manuale per migliorare la propria vista con i colori: Wolfgang Hätscher-Rosenbauer è uno dei più importanti ricercatori nell’ambito della visione olistica, e un eccellente divulgatore.

Il lavoro con l’energia dei colori da lui proposto è apparentemente semplice – osservazione di una serie di tavole contenenti forme e colori – ma scava nel profondo, libera, rilassa, rigenera i nostri occhi, e la mente che è dietro gli occhi.

Una proposta completa, che parte dalla spiegazione del meccanismo percettivo della visione e unisce i principi del Metodo Bates per la visione naturale – rilassamento, movimento, visione centrale e periferica, memoria e immaginazione – alla digitopressione di origine orientale, alle teorie dei colori secondo i più importanti autori, realizzando un sistema di miglioramento della vista originale ed efficace.

Ma in cosa consiste l’originalità del metodo di Wolfgang Hätscher-Rosenbauer?

Viviamo immersi nel colore, il colore suscita emozioni, scegliamo gli abiti in base al loro colore, arrediamo la casa con il nostro personale gusto per il colore. L’arte è espressione del colore, il colore è una qualità del suono, i cibi ci attirano per il loro colore, o li respingiamo, sempre per il colore. I colori rappresentano i chakra della tradizione induista, i 5 elementi della tradizione cinese…anche l’assenza di colore è colore, il nero. I colori codificano la circolazione stradale, la cartografia, la stampa, le funzioni religiose. In natura, dai cieli blu delle più alte montagne al profondo degli abissi, il colore regna e governa, il colore stupisce ed emoziona.

Soprattutto, il colore è luce, e gli occhi sono gli organi della luce.

Il colore è energia, grazie all’energia dei colori “è possibile bilanciare un organo visivo sbilanciato o sotto stress e riattivare l’intero processo della formazione e trasformazione dell’energia visiva”, afferma Hätscher-Rosenbauer.

Ma non si ferma qui, integra le tabelle per la terapia cromatica con le pratiche del Metodo Bates e la digitopressione per favorire il processo di miglioramento, come descritto nel manuale.

Nei suoi seminari, invita a “giocare” con i colori, dipingendo mandala, meditando con i colori, cercandoli, ritrovandoli.

Ecco, in estrema sintesi, Hätscher-Rosenbauer propone un ritorno alla luce, per occhi indeboliti, sovraffaticati, stressati.

Mariateresa Tartaglia

La mia formazione professionale è Ortottista assistente di oftalmologia, specialista in ipovisione; lavoro presso l’Ospedale Bufalini. Sono stata partecipante, relatore, segreteria scientifica, presidente, moderatore a corsi e congressi in ortottica, oftalmologia, neuroftalmologia, riabilitazione visiva, prevenzione visiva, chirurgia refrattiva.

Sono fortemente attratta dalla filosofia orientale, tanto da diventare operatore Shiatsu, e praticante di Taichi. Mi interesso di floriterapia con Fiori di Bach, nutro una forte attrazione per la natura e le cure naturali.

Da diversi anni diffondo e insegno il Metodo Bates per la visione naturale, con conferenze, seminari, corsi; mi piace integrare nelle lezioni di Metodo Bates ciò che ho appreso con lo Shiatsu, il Taichi, il Qi Gong e la floriterapia per il benessere degli occhi e della vista, e interagire con operatori di altre discipline per un approccio alternativo ai problemi visivi. Le attività di insegnamento del Metodo Bates sono sempre svolte in collaborazione con Associazioni.

Indice

Per il bene dei tuoi occhi

Il potere dei colori
Programma di allenamento per gli occhi
Vedere

La vista umana
Come si forma l’energia visiva?
La retina
I due ingressi
L’uscita
La fototrasduzione a cascata
La rigenerazione dell’energia visiva
La cascata inversa
L’equilibrio armonico dell’energia visiva
Gli esercizi base
Vedere e guardare
Vedere distanze e spazi intermedi
Una sottile differenza
Quali sono gli effetti delle tavole per il rafforzamento degli occhi?

Allenare gli occhi
Il principio di polarità: oscillazione fra due poli opposti
La polarità delle forme a contenitore e a stella
L’effetto: aumento dell’energia visiva, stimolazione della facoltà visiva L’esercizio del guardare
Il ciclo di esercizi per il bagno di colori

Scelta del colore per l’esercizio
Bagno di colori
Schermatura e successivo guardare all’interno e all’esterno
Un riepilogo dei passi dell’esercizio
La cura dei 10 giorni per il rafforzamento degli occhi

Qual è il contenuto del programma dei 10 giorni?
Come eseguire correttamente il programma
Gli esercizi visivi
Gli esercizi
Misure integrative e di supporto
Colori
Grigio e nero
Alimentazione
Disintossicazione ed eliminazione delle scorie
Indicazioni pratiche

Indicazioni per le persone con difetti di vista
Indicazioni per gli esercizi con le tavole cromatiche
Indicazioni per i genitori di bambini con problemi visivi
Consigli per il lavoro davanti al monitor
Appendice

Effetti terapeutici e qualità dei colori
Esempi dai resoconti sugli esercìzi forniti dai partecipanti ai seminari Esercizi per curiosi, entusiasti e ispirati
Esercizi con il metodo delle immagini postume da svolgere nella vita quotidiana Bibliografia
Glossario
Notizie sull’Autore

Guida rapida per esercitarsi con una tavola cromoterapica per il rafforzamento degli occhi Tavola per la selezione

Wolfgang Hätscher-Rosenbauer
Una Vista Eccezionale – Libro >> http://goo.gl/Bu60ge
I colori, le forme e gli esercizi per guarire i tuoi occhi e liberarti dagli occhiali – Con 80 tavole a colori originali per il potenziamento della vista e le istruzioni dettagliate per l’utilizzo Editore: Macro Edizioni
Data pubblicazione: Dicembre 2014
Formato: Libro – Pag 180 – 20×20 cm – cartonato
Note: Rilegatura a spirale
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__una-vista-eccezionale-libro.php?pn=1567

0 0 vote
Voto Articolo
Sottoscrivi Notifiche
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments