L’arte delle Relazioni

pubblicato in: AltreViste 0

L’arte delle Relazioni

Come gestire pensieri, emozioni e sentimenti per superare tensioni, conflitti e solitudine

di Marco Ferrini

>> http://goo.gl/zwJnhW

L’arte delle Relazioni – 28/29 Settembre 2013

Seminario 28/29 Settembre 2013 – Cassola – Vi

Come gestire pensieri, emozioni e sentimenti per superare tensioni, conflitti e solitudine

Le relazioni possono essere causa di turbamento e sofferenza indicibile, oppure la più grande fonte di gioia nella vita. A volte la causa di ciò siamo noi, altre volte sono gli altri, ma in ogni caso è diffìcile superare l’eventuale sofferenza che si produce. Perché?

Sono principalmente le aspettative deluse che determinano questa sofferenza. A volte ce le siamo fabbricati da soli, altre volte sono state indotte da altri. Le aspettative producono dipendenze.

La scienza del Bhakti Yoga ci educa a vivere ogni relazione senza avere aspettative rigide o egoiche, poiché queste sono la principale causa di rovina delle relazioni.

Nell’esperienza di Visualizzazione Meditativa inclusa in questo audio, Marco Ferrini offre risposte e soluzioni ad alcune delle problematiche relazionali esposte dai partecipanti al seminario, tra cui:

“L’odio di una persona verso di me mi fa soffrire. So di aver sbagliato, ma questa persona non mi permette di dirglielo. Cosa posso fare per riallacciare un dialogo?”

“Sento di non essere rispettata dalla persona a cui voglio bene.”

“Il mio ostacolo più grande è un senso di inadeguatezza, sento di non meritare l’amore degli altri.”

Questi ascolti non sono semplici lezioni. Sono guide per una meditazione attiva.

Sono insegnamenti che nascono dall’esperienza.

Parlano al cuore e ti offrono strumenti pratici per migliorare te stesso e la tua vita.

MARCO FERRINI, Fondatore e Presidente del Centro Studi Bhaktivedanta e Direttore dell’Accademia di Scienze Tradizionali dell’India, nasce a Ponsacco (Pisa) il 20 Febbraio del 1945. È counselor e guida spirituale. E’ autore di saggi e libri di letteratura, teologia, psicologia, filosofia, scienza, arte e spiritualità, fondati su temi della tradizione Yoga e Bhakti e sul sapere millenario dei Veda, riconosciuto dall’Unesco patrimonio dell’umanità. Nei suoi libri, conferenze, corsi e seminari offre strumenti per riscoprire le risorse interiori e valorizzarle per una crescita significativa sul piano personale e sociale.

Nel 1964 riceve il Diploma del corso di Magistero, presso l’Istituto d’Arte di Firenze.
Nel 1970 avvia una propria attività di designer, che lo porta a collaborare con una rosa di aziende italiane ed estere.
Fin da giovane sente la vocazione a conoscere i fondamentali della vita. Per dare concretezza a questa vocazione si avvia in un percorso formativo dove approfondisce le scienze umanistiche indologiche.
Sposato dal 1976, ha tre figli. Sempre nel 1976 Marco Ferrini incontra in India A.C. Bhaktivedanta Svami Prabhupada che diviene il suo maestro spirituale e principale ispiratore di ulteriori studi e ricerche.
Nell’estate del 1995 Marco Ferrini fonda il Centro Studi Bhaktivedanta, Accademia di Scienze Tradizionali dell’India, associazione non profit per integrare le tradizioni spirituali di Oriente e di Occidente.

Nel luglio 2008 l’Accademia della Torre conferisce a Marco Ferrini il Premio di Castruccio, la Torre d’Argento, riconoscendo il notevole contributo che egli ha offerto per una efficace riproposizione in chiave attuale del pensiero psico-filosofico indovedico.
Marco Ferrini ha fondato la Scuola di Counseling per l’Armonizzazione e lo Sviluppo della Persona del Centro Studi Bhaktivedanta, riconosciuta dall’Associazione dei Counselor Professionisti. La Scuola ha l’intento di formare Counselors secondo modalità che si basano sulla tradizione spirituale dello Yoga che pone al centro l’umanità e la sacralità dell’essere.
È con questa Scuola di Counseling che nel 2010 contribuisce a fondare la Libera Università del Counseling.

Attraverso conferenze, seminari e corsi di studio, Marco Ferrini e la sua équipe offrono un percorso di conoscenza ed esperienza utile a migliorare il benessere olistico della persona, mettendo a punto, in aiuto alle difficoltà personali, soluzioni praticabili nel quotidiano.
Dal 2012 Marco Ferrini è membro del comitato editoriale della rivista di Scienze Interdisciplinari edita dalla Dev Sanskriti University di Haridwar, Uttarakhand, prestigiosa Università dell’India.
Nel 2012 Marco Ferrini è stato insignito dalla Dev Sanskriti University del titolo accademico Honoris Causa di Ph.D. Doctor in Philosophy. Il Presidente dell’India e il Rettore dell’Università hanno congiuntamente consegnato la medaglia d’oro e l’attestato onorifico a Marco Ferrini. ( http://www.centrostudibhaktivedanta.org )

Marco Ferrini
L’arte delle Relazioni – 28/29 Settembre 2013 >> http://goo.gl/zwJnhW
Come gestire pensieri, emozioni e sentimenti per superare tensioni, conflitti e solitudine Editore: Centro Studi Bhaktivedanta
Data pubblicazione: Maggio 2014
Formato: CD Audio – 13,5×18,5
Durata CD: 8 ore e 30 minuti
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__l-arte-delle-relazioni-28-29-settembre-2013.php?pn=1567

Lascia un Commento: