La “mia vera voce”: la voce dell’anima

pubblicato in: AltreViste 0

La “mia vera voce”: la voce dell’anima

di Giorgio Gustavo Rosso

Il metodo Soul Voice di Karina Schelde raccontato da Giorgio Gustavo Rosso: un’anticipazione dal nuovo Scienza e Conoscenza 36 (aprile/giugno 2011)…

da Scienza e Conoscenza n. 36.

Da circa due anni sono impegnato nel percorso per diventare un “facilitatore” di Soul Voice®, un approccio terapeutico ed esistenziale creato da Karina Schelde.
L’incontro con la mia “vera” voce, dimenticata e per lo più sconosciuta, è stato e continua ad essere sorprendente.

Ciò che ho scoperto, con il passare dei mesi, è che le parole e i suoni che emettiamo abitualmente per lo più rispecchiano la nostra condizione emotiva temporanea. Se sono poco “centrato” e connesso con me stesso e il mio cuore, poco sensibile e amorevole verso di me, allora la mia voce facilmente rispecchierà questa frattura e lontananza da ciò che sono o posso/voglio essere.

Nelle rare occasioni in cui ho avuto la sensazione di usare la “mia vera voce” ho vissuto sensazioni profonde e molto gradevoli: tutto il torace e ogni cellula del mio corpo vibravano come la pelle di un tamburo, e le onde sonore si propagavano al mio interno, comunicandomi la forza e l’equilibrio dello stato di armonia in cui mi trovavo. Quando parlavo e parlo con la “mia vera voce”, i suoni avevano e hanno un eco dentro di me e in tutto ciò che sono.

In genere raggiungo la “mia vera voce” dopo momenti di profondo rilascio emozionale (dopo aver dato espressione fisica e verbale a vecchie emozioni trattenute e mai espresse, spesso inconsce, oppure in occasione di rilassamenti e meditazioni). E allora incontro una voce profonda, armoniosa, vibrante, con sonorità marcatamente maschili, forse anche sensuali e in contatto con parti ancestrali e selvatiche della natura umana. La mia voce stessa, in queste occasioni, svolge al mio interno un ruolo di amorevole autostima e di rilassata sensazione di forza e stabilità.
Il percorso della Voce dell’anima (Soul voice®) è un viaggio alla scoperta di aspetti molto intimi e poco conosciuti di noi stessi, tramite l’uso dei suoni del facilitatore e del protagonista: i nostri suoni personali sono le onde uniche e perfette per accedere alle nostre memorie cellulari più profonde e per comunicare a ciò che siamo le nostre intenzioni di cambiamento.

Il suono della nostra voce, guidato da un’intenzione chiara e convinta, ci mette in contatto con noi stessi, la nostra sensibilità e il nostro cuore, liberandoci da tante catene e legami del passato.
In questi due anni ho realizzato decisivi cambiamenti nella mia vita, essendo sempre più attento e sensibile verso me stesso, riuscendo a trovare un miglior equilibrio tra la mente e il cuore, e scoprendo concretamente cosa vuol dire fare spazio all’amore nelle scelte e nelle decisioni, nei rapporti e nelle comunicazioni.

Certamente sono infiniti i percorsi che possono condurre a questo risultato, al tempo stesso la Voce dell’anima ha tante caratteristiche che lo rendono speciale: prima fra tutte l’uso della propria voce personale, integrata nelle sessioni con il facilitatore da brevi dialoghi di approfondimento psico-emotivo e dal sostegno anche fisico, tramite massaggi intuitivi e posizioni che facilitano il contatto con tensioni e traumi del passato.
Ovviamente la respirazione calma e profonda e il rilassamento dei muscoli, a partire da quelli del viso, sono elementi importanti di un percorso di autoconoscenza che spalanca la porta a esperienze davvero potenti, inusuali e di grande novità e apertura.
È un percorso che ognuna/o può seguire in maniera autosufficiente, in quanto lo strumento principale è la propria voce, non ha controindicazioni né effetti collaterali nocivi, e procura sensazioni ed esperienze inappagabili.

Tratto da Scienza e Conoscenza n. 36.
http://www.macrolibrarsi.it//_scienza_conoscenza_.php?pn=1567

Soul Voice è un richiamo potente a risvegliarsi ai più grandi significati della vita.

Lungo il percorso dell’autoguarigione e dell’evoluzione della coscienza possiamo contare su un alleato prezioso: la nostra voce, autentico specchio del nostro universo interiore, che chiede solamente di essere liberata.

Karina Schelde è tra le più qualificate terapeute della voce nel mondo. Nel suo innovativo metodo, Soul Voice, ha raccolto più di 25 anni di esperienza personale e professionale nell’ambito della cura dell’anima.

Ora, grazie a questo libro, anche tu potrai liberare

finalmente la tua voce più autentica.

Leggi le parole di questa donna appassionata e dinamica, confrontati con l’esperienza diretta di chi già si è avvicinato al metodo e inizia il tuo percorso personale grazie agli esercizi contenuti nel CD.

In questo modo potrai intraprendere un cammino di autoconoscenza, guarigione, gioco ed espressività, scoprendo come:

● entrare in contatto con la parte più profonda di te

● sprigionare emozioni e potenzialità inespresse

● migliorare il tuo rapporto con te stesso e con gli altri

● risvegliare la tua infinita creatività

“Karina apre le porte dei nostri cuori e mostra come ritrovare il nostro potere. Lascia che la tua voce venga sentita e ti riempirai di gratitudine per il resto della vita”. Roy Martina

Attraverso una presentazione autentica e fortemente ispirata, Karina Schelde descrive in queste pagine un percorso semplice e lineare, a cui tutti si possono avvicinare. Superando la timidezza iniziale, la voce diventerà pura espressione di sé e delle proprie emozioni, aiutandoci a superare paura, rabbia e dolore, a rilassarci e ad approfondire la conoscenza di noi stessi.

Con il racconto di esperienze dirette e la proposta di numerosi esercizi pratici, alla fine di ogni capitolo, il libro offre l’opportunità di liberare emozioni e memorie, sprigionando potenzialità di cui spesso non siamo neppure coscienti. O che non abbiamo la forza di esprimere.

Il metodo Soul Voice ideato dall’autrice è già diffuso in Europa e nel mondo. Le sue straordinarie tecniche di auto guarigione attraverso i suoni della propria voce stanno conquistando sempre più persone anche in Italia.

Libro e CD

La voce dell’anima contiene in allegato un utilissimo cd, con brevi introduzioni teoriche e la dimostrazione di esercizi pratici che, passo dopo passo, aiutano a liberare la potenza espressiva della voce.

“La voce umana è lo strumento più potente disponibile per la guarigione dell’umanità e per l’ evoluzione della coscienza. Sguinzagliando ed esperienziando il potere non svelato della tua voce interiore arriverai a liberare il tuo intero essere e la tua illimitata creatività. Risveglierai il tuo essere autentico”.

KARINA

La voce umana è lo strumento più potente di cui abbiamo disponibilità per la guarigione dell’umanaità e per elevare le nostre coscienze. Ogni parola che diciamo porta con sé il tono del nostro suono come uno strumento di comunicazione e guarigione.

La comprensione di come intonare ed utilizzare questo strumento in modo efficace sviluppa non soltanto la nostra consapevolezza, ma anche quella di coloro che ricevono(ascoltano) i nostri suoni. L’aprire e il pulire il chakra della gola permette una libertà di auto-espressione che supporta la comunicazione e la guarigione ad ogni livello.

La voce è lo specchio del nostro universo interiore. E’ unica come come la nostra impronta digitale, e riflette e rappresenta per il nostro corpo e rispetto alla nostra vita una mappa delle nostre storie collettive e personali, . Per ogni esperienza che abbiamo attraversato nella nostra vita, il corpo ne conserva la memoria sotto forma di registrazione di frequenze sonore. La voce umana è superiore a tutti gli altri strumenti perché ha l’impronta dell’anima, del cuore, della coscienza e perché riflette la risonanza spirituale della persona che dà suono. Io credo che la nostra voce abbia una matrice che appartiene all’anima con cui sin dalla nostra nascita noi abbiamo provato ad entrare in contatto.- un codice che esprime la nostra storia, la nostra struttura e le nostre radici ancestrali

L’accesso allo sviluppo e all’ approfondimento della nostra capacità intuitiva passa attraverso il nostro corpo emozionale. Il viaggio consiste nella propensione a permettere al suono dato in modo intenzionale di passare attraverso i molti livelli del sistema energetico umano, in modo che qualsiasi impronta estranea indesiderata possa essere annullata e dissolta. In questo modo non solo il corpo tornerà a ristabilire il proprio bilanciamento ma torna anche a ricordare il tuo giocoso bambino interiore dalla illimitata creatività e così manifestare il il tuo autentico TU!

Poichè tutta al vita è vibrazione e noi possediamo una ereditata saggezza di riemmbranza e capacità nella struttura del Dna, noi possiamo districare il codice celluakre del nostro Dna attraverso le frequenze del suono.

Gli umani sono esseri risonanti. Le nostre cellule sono energia vibrazionale. Attraverso differenti tecniche di soul voice si impara passo dopo passo a rischiarare i livelli sempre più profondi della memoria cellulare.

Attraverso le frequenza si impara anche ad accedere all’energia primordiale, che metterà in contatto con il suo originale linguaggio sonoro, un luogo dove tutto ha inizio ed esiste. E’ da quel luogo che si entra in contatto risonante con con la vera essenza dell’ essere e della sua matrice vibrazionale .

Il lavoro del soul voice è un richiamo a risvegliarsi ai più grandi significati della vita.

C’è un urlo, un richaimo profondo all’interno dei nostri cuori che vuole essere ascoltato. Desideriamo profondamente liberare la potenzialità della voce e così riscoprire la grandiosità di chi veramente siamo…una forza della creazione e della vibrazione più alta. Il metodo del soul voice lavora con il personale sfondo sonoro e la capacità di guarigione attraverso il suono di ogni singolo studente, lavoro che diventa sempre più cristallizzato via via che la formazione/il praticante ha lavorato e chiarito il sè ai livelli più profondi dell’anima.

Non c’è niente che non possiamo ottenere quando impariamo ad andare oltre ciò che è scontato.

Karina Schelde

Creatrice e fondatrice del metodo del Soul Voice, Karina Schelde è ufficialmente riconosciuta come tra le più qualificate terapeute della voce nel mondo. Persona dinamica e appassionata, ha sintetizzato nel suo metodo più di 25 anni di esperienza personale e professionale nell’ambito dei metodi di cura alternativi: il suo è un ricco background che partendo dal teatro come terapia, prosegue col counseling, lo yoga, il Rebirthing, il lavoro emozionale sul corpo ed esperienze di natura sciamanica.

Libera la Voce dell’Anima + CD
Karina Schelde
Soul Voice – Armonia, guarigione e consapevolezza grazie alla libera espressione della nostra voce Editore:Macro Edizioni
Data pubblicazione:Marzo 2010
Formato:Libro + CD con esercizi – Pag 207 – 17×24
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__la_voce_dell_anima_soul_voice.php?pn=1567

0 0 vote
Voto Articolo
Sottoscrivi Notifiche
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments