Yoga Nidra 1

pubblicato in: AltroBlog 0

Yoga Nidra 1

Suoni Taoisti di guarigione – Campane tibertane dei chakra

di Anonimo)

Parte prima

(Quando ti avvicini, o tocchi il corpo di una persona, sii disposto alla preghiera come se Dio stesso fosse presente, e tu semplicemente lo servirai. Lasciati andare con l’energia totale. Ogni volta che vedi fluire il corpo e che vedi l’energia costituire una nuova armonia, sentirai delle gioie senza precedenti e ti troverai in una meditazione profonda. [Osho])

“Se accettiamo che il suono è vibrazione e sappiamo che la vibrazione tocca ogni parte del nostro essere fisico, abbiamo capito che il suono si sente non solo attraverso le nostre orecchie, ma in ogni cellula del nostro corpo. Se un suono guarisce a livello fisico è perché ci tocca così profondamente e ci trasforma sul piano emozionale e spirituale. Il suono può correggere gli squilibri di ogni livello di funzionamento fisiologico e può svolgere un ruolo positivo nel trattamento di praticamente qualsiasi patologia medica. “ (Diane Mandle)

SUONI TAOISTI DI GUARIGIONE

L’uomo è un’antenna che, come ogni antenna, riceve ed emette contemporaneamente e funziona come un corpo assorbente e accumulatore.

In ogni cellula del corpo che è Tempio dello Spirito, vi è una memoria che viene trasmessa influenzando le altre che sono interconnesse.

Ciascun organo emette su una frequenza o lunghezza d’onda propria ed è influenzato da uno specifico suono.

Tutte le sue cellule funzionano in base ad un modello elettromagnetico specifico basato sulla polarizzazione Una cellula sana attira ciò di cui ha bisogno per osmosi elettromagnetica e respinge ciò che le nuoce.

Un disturbo della polarizzazione è causa di malattia e dolore. DNA E SUONO

Anche il DNA ha un suono, ribattezzato subito “Il suono della vita”, una musica che è prodotta dalle vibrazioni, dai movimenti del Dna stesso che è stato registrato e fatto ascoltare da un team
italoamericano guidato dal docente di Biologia molecolare
dell’Università di Bologna Carlo Ventura e dal fisico James Gimzewski dell’università di Los Angeles in California.

La trasmissione dei SUONI TAOISTI stimola per Biorisonanza l’attività cellulare cerebro-organica del ricevente nelle stesse frequenze.

L’attività elettromagnetica del DNA – RNA dei neuroni cerebrali delle cellule alterate del ricevente viene riattivata dal terapista del Suono con un’azione di Biorisonanza trasmessa per induzione.

Ogni sistema ha un suo suono appropriato ed è una chiave di accesso e di ricongiunzione col Sé Divino. Questa chiave ci può guidare nel riconoscimento di uno squilibrio o nel risveglio del nostro potenziale di guarigione.

Avvalersi dei suoni taoisti di guarigione produce cambiamenti profondi, struttura l’energia, uniformandola al Sé superiore.

Il suono oltre ad aprire porte sconosciute, ri-unisce.

I Suoni Taoisti di Guarigione sono antichi, erano segreti, servivano la guarigione ed erano parte della filosofia Taoista.

Antichi perché risalenti al tempo in cui l’uomo viveva in armonia con se stesso e la Natura; erano segreti perché tramandati da maestro a discepolo, erano di guarigione, perché avevano il fine di rendere l’uomo integro nel corpo mente e spirito; taoisti, perché ispirati agli insegnamenti di coloro che ricercavano in tutti i campi per realizzare un rapporto armonico con la Natura.

Così, seguendo l’antichissimo codice dei Suoni Taoisti ,potremo comunicare con i nostri organi, farli vibrare ed equilibrarli, operando una vera e propria trasformazione energetica delle emozioni.

Cominciando dalla nostra realtà fisica interiore, impareremo a contattare quello che i Taoisti chiamavano il “Bambino Immortale” o Essenza Spirituale, amore e coscienza presente in tutti noi a livello subatomico, e riflesso, in maniera olografica, nelle nostre cellule, tessuti e organi di tutto il corpo.

Si possono far risuonare campane tibetane, campane di cristallo sui vari chakra, ma Il suono della nostra voce è il mezzo più immediato per creare una risonanza con gli organi del nostro corpo, attivando un processo di auto-guarigione e di riequilibrio.

Grazie ai Suoni Taoisti, avverrà una trasformazione energetica delle emozioni secondo il circuito di reciproco nutrimento esistente tra gli organi e tra essi e la natura. Gli elementi interni e quelli esterni creeranno così un reciproco nutrimento.

La musica dei suoni taoisti arriva in profondità cambia la persona dall’interno. Volgere l’attenzione all’interno significa cogliere la “musica” del proprio Sè superiore e la musica degli organi.

Possiamo avvalerci dei Suoni Taoisti di Guarigione con Mantram e bija per una cura olistica: corpo mente e spirito.

Con uno speciale apparecchio si è potuto constatare che le cicale “cantano l’OM”, che tutto l’universo risuona di questa vibrazione, ed ognuno di noi è un’armonica che risuona con l’Uno nella sua totalità il puro intento, la percezione risvegliano il suono interiore e ci riportano al nostro puro Silenzio, una meditazione profonda e benefica. In ogni tradizione spirituale gli uomini hanno ascoltato il SUONO INTERNO collegato al SUONO COSMICO Ognuno di noi è in grado con Maestria, donata dal puro intento e dalla coerenza cuore-cervello di scegliere quali suoni far risuonare nelle persone che vengono a noi per trovare un nuovo equilibrio. Siano essi dati dalla voce, dalle campane tibetane, da quelle di cristallo, dai mantram ….

L’uomo dell’antichità era molto spesso in ascolto del cuore, ora ci viene insegnato, anche dalla scienza l’importante coerenza
cuore-cervello il cervello intuisce il cuore risponde.

L’esperienza Taoista del suono è profonda, e contempla molte tecniche, molti suoni, ciascuno dei quali agisce ad un livello particolare

I suoni Taoisti relativi agli Organi costituiscono un metodo efficace per purificare l’organismo, alleviare la tensione e il dolore, modificare l’umore, e aprirci alla percezione dei mondi spirituali.

Sono arti di cura molto appropriate anche per il corpo, ma ciascuno dovrà interiorizzarli , sperimentarli profondamente, per liberarsi da ciò che non serve e non nutre ed al tempo stesso accogliere l’Unità dentro di sé.

L’ascolto di tali suoni è indicato per tutti ed è molto efficace per quanti soffrono di stress, stanchezza cronica, mancanza di energia, malattie a lungo termine,poichè essi ristabiliscono il flusso energetico eriequilibrano i due emisferi cerebrali e, soprattutto perchè, per noi assieme al suono viene “accarezzato il corpo” con il massaggio-messaggio, attr averso un adeguato movimento fisico che libera molte endorfine.

L’uso appropriato del suono consente quindi di modificare la struttura cellulare e fortificare la natura fisica.

In generale possiamo dire che attraverso questi suoni vi è un ricongiungimento del Sé Divino col Sé Organico e questo è benefico, consolatore e attivatore

L’uso dei Bjia è simile all’uso dei Suoni Taoisti.

Le Vocali sanscrite, con il loro potere antico, aprono le porte energetiche interne ed esterne, cioè ripuliscono o energizzano i chakra.

Ogni suono evoca una qualità Divina, ed ogni accordo genera un campo vibrazionale di risonanza. Così si può ricostruire o costruirsi una nuova realtà.

Possiamo così parlare anche dei Mantram che impareremo a scegliere appropriatamente per ogni situazione.

Il Mantra OM è il primo e può essere usato molto profondamente, come suono primordiale, suono d’Origine, che apre la porta del Divino.

Questo suono è una cifra, chiude in sé un’infinità di suoni, che sono spettri di Luce, di cui noi ne percepiamo solo alcuni.

Invece di ascoltare l’esterno, insegneremo alle persone che verranno a noi ad ascoltate il loro cuore, ed ogni organo dentro di loro.

Modificando la loro percezione concepiranno di essere connessi ai suoni cosmici che curano e guariscono.

Non tutti i suoni sono adatti ad ognuno così mettendoci anche noi in ascolto coglieremo l’armonia interiore ed esteriore attraverso il puro intento della coerenza cuore-cervello e agiremo con correttezza e competenza .

il Suono è Luce, Materia e La frequenza è l’aspetto variabile, ed è ciò che differenzia le diverse realtà.

Se ” colpiremo” uno squilibrio di un organo con un’onda sonora molto armonica potremo ristrutturarlo, cioè fortificare i legami molecolari al suo interno.

Perciò se modificheremo la vibrazione o armonica di un corpo noi modificheremo la sua realtà, la ricreeremo…. Nessun suono è privo di conseguenze, nessun Suono è inerte alla vita. Le cellulle sono ciò che sono in quanto risuonano.

Quindi ci è dato di sperimentare la maestria del suono per guarire, ringiovanire, espellere le sostanze dannose e riorganizzare la nostra materia e la nostra mente.

Non soltanto gli accordi, ma le note musicali hanno un potere sulla vostra struttura molecolare, e sulla vita. .

Potremo quindi usare, come abbiamo già detto, su alcune zone del corpo DELLE CAMPANE DI CRISTALLO,O DELLE CAMPANE TIBETANE DEI CHAKRAS

Le Campane tibetane, producono il suono primordiale di ‘AUM’: L’enunciato fondamentale della metamorfosi energia in materia.

QUELLE DEI CHAKRA RISUONANO SECONDO LE VIBRAZIONI DI OGNI CHAKRA APPORTANTO RIEQUILIBRIO E DOLCE RILASSAMENTO

Il loro sound sincronizza le onde cerebrali senzienti e crea un effetto terapeutico sul corpo / mente per una ottima realizzazione.

Essi alterano lo spazio, la mente e il tempo, il risveglio della memoria cellulare e la guarigione del corpo energetico. .

I maestri esoterici e spirituali sanno da millenni che il nostro corpo si può programmare con il linguaggio, le parole di potere, i suoni e il pensiero.

Ora questo è stato provato e spiegato scientificamente.

Per secoli sono stati utilizzati i Suoni per la guarigione e trasformazione della coscienza.

Siamo ora alla scoperta della scienza che sta dietro questa modalità antica e potente che è così efficace per la guarigione di oggi. La medicina moderna può ora misurare e quindi confermare la pratica del suono come mezzo per guarire.

il suono e il canto sono ancora in uso nelle culture sciamaniche e questo perchè il suono induce stati di trance di coscienza propizio alla guarigione.

Certamente la frequenza deve essere quella corretta

La persona deve lavorare con i propri processi interni e la maturità per poter stabilire una comunicazione cosciente con il Corpo-cellule del ricevente.

I suoni, i Bija e mantram che verranno insegnati sono LUCE-PAROLA che in-formano (danno significato, forma ed essenza alla realtà), essendo vibrazioni, sono anche suono e colore.

E’ questo il caso, ad esempio, del mantram OM -Il SUONO ORIGINARIO-che contribuisce a scuotere e liberare l’essere, a farlo vibrare in un rinnovato stato di salute.

Non è facile decodificare i suoni che sono opportuni per noi, ma i Bija e alcuni Mantram ci vengono in aiuto. Il mantra, letteralmente “proiezione della mente” protegge la mente.

Ci sono molti mantra, ognuno con le proprie qualità ed i suoi effetti le cui combinazioni di suono, ritmo e risonanza producono uno stato alterato di coscienza che regola lo schema per il flusso dei pensieri CHE AIUTA LE CELLULE NELLA GUARIGIONE.

Abitualmente avvertiamo delle differenze tra una cosa ed il suo nome, questo perché i nomi sono etichette arbitrarie. Ma il mantra non è un’etichetta arbitraria: è una corrente sonora in relazione al suo oggetto.

Quando una vibrazione sonora corrisponde a un “suono archetipale” o in qualche modo riproduce ciò a cui si riferisce, è un linguaggio sacro.

I corpi hanno la loro sacralità.

Salmodiare questi linguaggi crea l’unione vibratoria tra noi stessi ed il Creatore. Apporta cambiamenti nella mente e nelle cellule.

Useremo il suono della voce per instaurare un rapporto amichevole con gli organi del nostro corpo, indirizzandoci ad essi come ad esseri coscienti dotati di una loro intelligenza,che i taoisti chiamarono SHEN, o spirito dell’organo.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *