La Missione Segreta di Leonardo Da Vinci

pubblicato in: AltreViste 0

La Missione Segreta di Leonardo Da Vinci

Da Alessandria d’Egitto a Teglio

di Riccardo Magnani

>> http://goo.gl/hXZGQl

Un sottile filo lega Leonardo da Vinci alla Scoperta dell’America e all’Eldorado, la città dell’Oro

Un legame che Riccardo Magnani illustra in una trilogia dedicata al più grande genio italiano

Essere depositario della Saggezza eterna e impegnarsi a preservarla da chi, temendola, da sempre cerca di cancellarla dalla faccia della Terra: ecco il compito occulto di Leonardo da Vinci, forse il più importante della sua già straordinaria vita.

Fu così che, giovanissimo, fu chiamato a compiere un Viaggio per preservare quelle antiche e profonde verità sulla Vita, su Dio e sull’Uomo che furono portate in Occidente in quegli anni di fermento per non essere perdute.
Leonardo compì l’impresa riuscendo a nasconderle in un luogo sicuro e a trasmetterle attraverso le sue Opere a chi avesse avuto le chiavi per interpretarle.

Tanti indizi e prove sconvolgenti messe insieme dall’Autore Riccardo Magnani per ricostruire non solo questo misterioso e fondamentale Viaggio di Leonardo, ma anche l’intero movimento artistico culturale che prese il nome di Rinascimento.

Queste sono prove che addirittura riscrivono la storia di quel periodo così importante per il mondo intero e che ci conducono laddove mai avremmo pensato di arrivare: retrodatare la data della scoperta dell’America di almeno 50 anni, con tutte le conseguenze derivanti da questo evento.

Di questo primissimo e ad oggi sconosciuto viaggio in America, è stato possibile ricostruire con puntualità i protagonisti, i termini e i modi in cui venne effettuato attraverso le opere rinascimentali più famose, compreso il fatto che le tre caravelle portassero i nomi delle tre sorelle di Lorenzo il Magnifico e il nome America derivasse in realtà dal padre di Ginevra de’ Benci il cui nome era Amerigo che in parte finanziò l’impresa.

Una storia segreta svelata da Riccardo Magnani e letta attraverso i dipinti dei più grandi pittori del Rinascimento che diventano tessere di un unico e avvincente mosaico in cui viene finalmente rivelato il senso più profondo di alcune delle opere più importanti di Leonardo come la Gioconda e L’ultima Cena.

Ma questo volume è solo la prima tessera di un affresco ben più ampio che abbiamo chiamato La Trilogia di Leonardo. Tre libri per una unica grande storia che ti farà cambiare il tuo punto di vista sul passato, sulla storia e ti rivelerà l’essenza più profonda della Conoscenza antica: ciò che un filosofo chiamò la Musica delle sfere.

Un viaggio che terminerà in un luogo magico e da sempre ricercato: l’Eldorado, la città d’oro che, grazie all’Autore, non è più una leggenda.

Indice

Premessa

Capitolo 1. Il Concilio di Firenze del 1439
Capitolo 2. Le reali conoscenze geografiche rinascimentali
Capitolo 3. La vera ri-scoperta dell’America
Capitolo 4. I retroscena di un viaggio rubato
Capitolo 5. Il viaggio della speranza
Capitolo 6. Navigazione a vista
Capitolo 7. Il più prezioso dei tesori
Capitolo 8. La Gioconda, anzi… le gioconde
Capitolo 9. Le tracce di una presenza sorvolata
Capitolo 10. Un vero e proprio testamento a futura memoria
Capitolo 11. Gli sfondi della Gioconda
Capitolo 12. Dalle Grigne al lungolago
Capitolo 13. Finalmente la meta
Capitolo 14. Altre testimonianze e la fine del viaggio

Conclusioni

Ringraziamenti
Bibliografìa
Personaggi

Riccardo Magnani, nato a Lecco nel 1963, si laurea in Economia e Commercio. E’ uno dei più affermati studiosi di Leonardo da Vinci e del Rinascimento.

Riccardo Magnani
La Missione Segreta di Leonardo Da Vinci – Vol. 1 – Libro >> http://goo.gl/hXZGQl Da Alessandria d’Egitto a Teglio
Editore: Io Sono Edizioni
Data pubblicazione: Giugno 2014
Formato: Libro – Pag 272 – 17×24 cm
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__la-missione-segreta-di-leonardo-da-vinci-vol-1-libro.php?pn=1567

Sottoscrivi Notifiche
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments