Vimana, gli Ufo dell’Antichita’

pubblicato in: AltreViste 0

Vimana, gli Ufo dell’Antichita’

Extraterrestri nell’India Protostorica?

di Roberto Pinotti

>>> http://goo.gl/aQP4QO

Vimana, gli Ufo dell’Antichità – Libro

Gli antichi testi sacri indiani parlano anche dei Vimana, misteriosi oggetti volanti in grado di volare nell’aria, e perfino nello spazio, ma anche di immergersi nell’acqua.

Nessuno ha mai trovato prove fisiche dell’esistenza di questi oggetti, nessuno prima di Roberto Pinotti, che riassume in questo libro i frutti delle sue ricerche. Quello che vi accingete a leggere è un testo antologico specificamente dedicato al tema dei “Vimana”, i mitici veicoli aerei dell’India protostorica assimilabili agli odierni UFO.

Chi si è appassionato ai libri di Mauro Biglino sulle fonti veterotestamentarie non potrà non trovare interessanti e complementari i contenuti di questo testo, teso a fare luce sulle più remote tradizioni dell’area culturale indo-ariana.

E le conclusioni sono le stesse: anticamente esseri superiori di provenienza extraterrestre, poi divinizzati dai nostri antenati, hanno interagito a vario titolo con l’umanità.

In questo libro troverai delle risposte alle seguenti domande:

I vimana erano dotati di tecnologia avanzata?
Ci sono state esplosioni nucleari nell’India protostorica?
Chi sono gli esseri descritti nel Mahabharata, che non corrispondono alla descrizione dell’attuale specie umana? Quali erano le sette città Rishi?
Cos’erano le armi «splendenti come il Sole» in grado di raggiungere il bersaglio guidate dal suono?
“È con grande piacere che devo lodare Pinotti per il suo nuovo libro, ed è mia convinzione che esso sarà visto in futuro come un contributo vitale alla teoria degli antichi astronauti sotto diversi aspetti”. Robert Bauval

Indice

Prefazione (di Robert Bauval)

Prefazione (di Stefano Breccia)
I vimāna e le loro armi

Introduzione (di Pier Luigi Proietti)
Invito alla lettura critica delle scritture sacre dell’induismo

I vimāna
Il Vymanika-Shastra
La tecnologia dei vimāna
Mohenjo-Daro
La luce di 1000 soli
Conclusione
Premessa dell’Autore
I perché di questo libro: chiarire e approfondire oltre il sensazionalismo

Esplosioni nucleari nell’India protostorica?
1 Astronavi, extraterrestri e bombe nucleari nell’India protostorica?

Il libro di Davenport e Vincenti
2 Tradizioni indo-ariane e storia dell’astronautica

Premessa
I vimāna e la tecnologia
3 I vimāna e Mohenjo-Daro oggi: domande e risposte (a cura di Enrica Perucchietti)

Appendice 1 (di Joseph Robert Jochmans)
Tracce di un’antichissima era nucleare?

La differenza fra due tipi di eventi e l’epoca in cui si sarebbero verificati Appendice 2 (di Michele Manher)
Le armi del Mahabharata

Vimāna, missili, forse bombe atomiche e strumenti ad alta tecnologia in una battaglia di 4000 anni fa Dai “Dropa Stones” al Mahabharata
Le sette città Rishi
«Le donne, i cavalier, l’arme, gli amori, le cortesie, l’audaci imprese…» Le armi del Mahabharata
Postfazione

Bibliografia
L’autore

Estratto dal Libro

Com’è noto, la questione degli UFO e la sua chiave di lettura tecnologica ed extraterrestre sottintendono la prospettiva che le presenze all’origine di tali presunte visite dallo spazio si siano manifestate anche nel passato, prossimo e anche remoto. La questione degli Antichi Astronauti divulgata da Autori come Peter Kolosimo, Erich Von Daeniken, Zecharia Sitchin e Mauro Biglino con le varie problematiche della “paleoastronautica” (termine da noi stessi coniato e oggi impostosi per indicare attività astronautiche nel passato) appassiona da tempo i cultori dell’insolito ma anche un notevole e crescente strato di pubblico.

Quello che vi accingete a leggere è un testo antologico specificamente dedicato al tema dei “Vimana”, i mitici – ma neanche poi troppo, visto che sono anche menzionati in opere storiche – veicoli aerei dell’India protostorica assimilabili agli odierni UFO.

Lo scopo di questo volume è presentare una panoramica antologica seria, onesta, veritiera e sufficientemente completa e riassuntiva al lettore desideroso di approfondire, evitando così che egli possa essere facile preda di informazioni superficiali, inesatte, sensazionalistiche e ingannevoli.

Chi si è appassionato ai libri dell’amico Mauro Biglino sulle fonti veterotestamentarie non potrà non trovare interessanti e complementari i contenuti di questo testo, teso a fare luce sulle più remote tradizioni dell’area culturale indo-ariana. E le conclusioni sono le stesse: anticamente esseri superiori di provenienza extraterrestre, poi divinizzati dai nostri antenati, hanno interagito a vario titolo con l’umanità…

Buona lettura!
Roberto Pinotti

Roberto Pinotti
Vimana, gli Ufo dell’Antichità – Libro >>> http://goo.gl/aQP4QO Extraterrestri nell’India Protostorica?
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__vimana-gli-ufo-dell-antichita-libro.php?pn=1567

0 0 vote
Voto Articolo
Sottoscrivi Notifiche
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments