Risolvere le Cinque Ferite

pubblicato in: AltreViste 0

Risolvere le Cinque Ferite

Trasformarle in vantaggi per vivere meglio

di Maria Rosa Fimmanò

>> http://goo.gl/DTqi9K

Tutti noi siamo stati feriti almeno una volta.

Abbandono, Ingiustizia, Rifiuto, Tradimento, Umiliazione sono ferite che possono segnare la vita, impedendoti di realizzarti e di raggiungere la gioia. Oppure puoi scegliere di liberartene, trasformandole in risorse, in veri e propri punti di forza.

Scopri come con questo libro, scritto da Maria Rosa Fimmanò che ha messo a punto un metodo pratico, unico, colladuato e infallibile, dopo anni di studio e di pratica. L’Autrice attinge alla sua formazione nel campo scientifico e al talento di insegnante per guidare il lettore attraverso un originale percorso di scoperta.

Passo passo, con arguzia e ironia, Maria Rosa Fimmanò porta il lettore a scoprire il grande e affascinante romanzo che è la Vita. Una tematica articolata, presentata con stile piacevole e accessibile, ricco di esempi presi dalla vita di tutti i giorni.

Il metodo proposto è tanto semplice quanto immediatamente efficace, spiegato passo a passo, una ricetta di sicuro effetto. Il testo è corredato da un’ampia serie di esercizi semplicissimi che permettono di superare con facilità le Cinque Ferite, regalando un’esistenza migliore.

Un libro da usare anche come originale e istruttivo gioco di società. Da leggere e mettere in pratica assolutamente.

Risolvere le Cinque Ferite – Anteprima LIBRO – La gioia di ritrovare sé stessi

I cinque parametri che chiamiamo cinque Ferite hanno in sé delle risorse preziose che una volta comprese e utilizzate possono migliorare la nostra vita e quella di chi ci sta intorno.

La trasformazione delle Ferite in vantaggi non richiede uno sforzo fisico o mentale.

Siamo spesso alla ricerca di qualcosa che possa migliorare la nostra vita e di conseguenza quella dei nostri cari. Cerchiamo il modo di cambiare ciò che non desideriamo, che si tratti di vita lavorativa o aspetti personali.

Nella speranza di trovare la soluzione giusta, andiamo per tentativi provando di tutto, a volte con grande dispendio di energie, di denaro o di tempo, senza avere le idee chiare su che cosa otterremo o quali siano le reali possibilità che una certa soluzione vada bene per noi. Un metodo che ha avuto successo per altri potrebbe non essere adatto a noi e non portare i risultati che speriamo.

La ricerca a volte è così infruttuosa che corriamo il rischio di scoraggiarci e pensare che i nostri problemi non possano trovare una soluzione.

La proposta di questo volume è semplice e immediata.

Non richiede investimenti di tempo, né di denaro, né di energia. Non richiede sforzo per essere applicata.

Quali risultati arriveranno e quanto velocemente dipende dalla propria storia personale, dalle proprie vicende e dalla situazione in cui ci si trova.

La lettura di questo libro e in particolare della sua parte pratica vi potranno dare dei benefici comunque, indipendentemente dalla situazione di partenza: dovrete solo riconoscerli. A volte potrebbe sembrare di non osservare miglioramenti, allora bisogna allenarsi a cercarli in direzioni diverse, a cui non avevamo prestato attenzione prima. Sta a noi riconoscerli per quantificarli e possiamo farlo se diventiamo abili osservatori di noi stessi, degli altri e di ciò che ci circonda.

Se nonostante l’osservazione non riconoscessimo dei miglioramenti, allora probabilmente li osserveremo più in là nel tempo. Ci accorgeremo, forse addirittura dopo mesi, che i miglioramenti c’erano stati anche se non li avevamo notati.

Dicono del Libro

Questo curioso e intelligente manuale di Maria Rosa Fimmanò introduce un metodo pratico e soprattutto unico per affrontare e risolvere le cosiddette Cinque Ferite.

Patrizia Sanvitale
giornalista e scrittrice

Se il segreto delle cinque Ferite è semplice, cioè trasformarle in risorse che diventino punti di forza, il lavoro di ricerca che lo svela è rigoroso e collaudato, una novità nel campo, frutto di anni di studio e di pratica. Un manuale pratico per il viaggiatore alla ricerca del proprio percorso di vita.

Paola Amico
astronoma e ricercatrice

Indice

CAPITOLO 1 – Un mondo da scoprire

CAPITOLO 2 – Riconoscere le cinque ferite

Al ristorante – Lo shopping – Al supermercato – Il lavoro – In azienda – Lo studio – I guadagni – Il curriculum – La forma fisica – Lo sport – In vacanza – L’umore – In treno – In viaggio – Alla guida

CAPITOLO 3 – Le cinque Ferite come risorse

La gioia di ritrovare se stessi – Le cinque Ferite come risorse – Il diario personale dei miglioramenti

CAPITOLO 4 – Uno sguardo alle cinque Ferite

Ingiustizia – Abbandono – Rifiuto – Tradimento – Umiliazione

CAPITOLO 5 – Risolvere le cinque Ferite

Ottenere risultati – Rilassarsi facilmente – Acquisti – Aumentare la serenità – Fare scelte – Stati d’animo – Parlare e ascoltare – Auto-sostegno – Nutrirsi in compagnia – Guadagnare energia – Gestire il tempo – Il piacere della calma – Benessere fisico – Trovare soluzioni – Esprimere i talenti

CAPITOLO 6 – Trasformare le cinque ferite

Appendici

A – Le cinque Ferite e i cinque elementi
B – Tabelle dei miglioramenti

Maria Rosa Fimmanò
Risolvere le Cinque Ferite – Libro >> http://goo.gl/DTqi9K
Trasformarle in vantaggi per vivere meglio
Editore: Mental Fitness Publishing
Data pubblicazione: Ottobre 2014
Formato: Libro – Pag 130 – 15,5×21 cm
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__risolvere-le-cinque-ferite-libro.php?pn=1567

Lascia un Commento: