Il Potere dell’Intenzione

pubblicato in: AltreViste 0

Il Potere dell’Intenzione

di Wayne W. Dyer

>> http://goo.gl/zSWGt4

Il Potere dell’Intenzione

Solitamente l’«intenzione» viene concepita come un atteggiamento di forte determinazione volto a conseguire a tutti i costi i risultati prefissi. In quest’ottica, la garanzia di ottenere lo scopo prefissato è data dalla combinazione di un lavoro indefesso e di una costante spinta verso il successo.

In questo libro Wayne Dyer propone una visione radicalmente diversa: per Dyer l’intenzione è una forza universale che permette l’atto stesso della creazione, in tutti gli ambiti.

L’intenzione non è un atteggiamento individuale che muove ciascuno di noi all’azione, ma un’energia cosmica di cui tutti noi facciamo parte, e alla quale possiamo attingere per plasmare realmente la nostra vita.

Dyer mostra come può avvenire la connessione fra il nostro Io e l’intenzione come energia universale – le cui caratteristiche sono l’amore, la bellezza, la creatività e la forza infinita – indicando la via concreta per rendere operante l’intenzione nella vita di tutti i giorni.

Prefazione del libro “Il Potere dell’Intenzione” di Wayne W. Dyer

Il libro che avete appena preso in mano, insieme a tutte le informazioni che contiene, era in principio un’idea del tutto priva di forma nel dominio invisibile del potere dell’intenzione.

E stato chiamato nel mondo materiale attraverso l’applicazione dei principi che ho raccolto in queste pagine: sono riuscito a elevare la mia energia e a farla vibrare sulla stessa frequenza della Sorgente creatrice, di conseguenza queste parole e queste idee sono potute scorrere attraverso di me e arrivare fino a voi. Quella che state tenendo in mano è la prova che qualunque co­sa venga concepita dalla nostra mente – se ci manteniamo in ar­monia con la Sorgente universale e creatrice – può e deve esse­re realizzata.

Se desiderate sapere come questo volume, II potere dell’in­tenzione, potrebbe influenzare la vostra vita e come potreste sentirvi, pensare o forgiare il vostro mondo dopo averne letto e messo in pratica gli insegnamenti, vi suggerisco di dare un’oc­chiata all’ultimo capitolo – Ritratto di una persona collegata al piano dell’intenzione, prima di intraprendere il viaggio.

Voi, gli altri, l’intera esistenza: tutti siamo emanazione del­l’intenzione universale e creatrice. Se vivrete in questa prospet­tiva, imparerete a conoscere e a sfruttare il potere dell’intenzio­ne e davanti a voi si accenderanno infiniti semafori verdi.

Wayne W. Dyer (Detroit 1940), psicologo, è noto per le sue opere divulgative. In America è molto popolare, oltre che per le sue opere scientifiche, anche per l’attività di psicoterapeuta; si è dedicato particolarmente alla divulgazione sul tema del pieno sviluppo della personalità.

Nei primi testi come “Le vostre zone erronee” Wayne Dyer ha puntato l’attenzione sul potenziale insito in ogni essere umano insegnando in modo chiaro e semplice, come diventare veramente padroni di se stessi e come sfuggire al ruolo di vittima che sempre qualcuno ci vuole imporre.

Wayne Dyer afferma che il cambiamento può iniziare fin da subito e che è possibile sprigionare tutte le energie, i talenti, i desideri che risiedono in noi e che normalmente non siamo consci di possedere. Dyer ci invita a coltivare due atteggiamenti fondamentali per poter crescere ed evolvere: abbandonare le vecchie convinzioni e bandire il dubbio.

Wayne W. Dyer
Il Potere dell’Intenzione >> http://goo.gl/zSWGt4
Editore: Corbaccio Editore
Data pubblicazione: Marzo 2005
Formato: Libro – Pag 302 – 14×20,5
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__il_potere_dellintenzione.php?pn=1567

0 0 vote
Voto Articolo
Sottoscrivi Notifiche
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments