I 7 chakra come non li avevi mai pensati

pubblicato in: AltreViste 0

I 7 chakra come non li avevi mai pensati

Cosa sono i chakra? Perché sono così semplici da immaginare ma così difficili da comprendere?

di Valentina Balestri – 15/04/2015

>> http://goo.gl/XhqLVA

I 7 chakra come non li avevi mai pensati

La prima volta che ho sentito parlare di chakra ero in India e stavo guardando il tramonto dalla riva del lago di Pushkar.
Ricordo un vecchio saggio che, avvicinandosi a me quasi all’ultimo raggio di sole, iniziò a parlarmi dell’energia nella quale il mondo, tutti noi, siamo immersi, e di quanto sia potente. Mi chiese se sapevo cosa fossero i chakra. No, non lo sapevo. Allora le sue parole si fecero più lente, come se quel suo ritmo presupponesse una comprensione più completa:

“The seven Chakras are the energy centers
in our body in which energy flows through”.

“I 7 chakras sono i centri energetici attraverso i quali l’energia fluisce nel corpo”: dopo le sue parole l’unica immagine che avevo in mente era quella di sette girandole, da sotto la pancia a sopra la testa.
Da allora la mia idea si è evoluta: le girandole ci sono ancora, ma sono colorate, dei sette colori che comprendono lo spettro di luce (rosso, arancio, giallo, verde, azzurro, blu, violetto) e c’è del vento che passa attraverso di esse, facendole vibrare e volteggiare.
Lo riuscite a immaginare? Sette luci sfavillanti, ognuna di un colore, che emanano polvere di luce. Se chiudo gli occhi e ci penso è qualcosa di bello da osservare. Ognuna ha un significato, un simbolo, un tema centrale, a ognuna corrisponde una parte del corpo e tutte rappresentano il legame profondo tra noi e il nostro essere.

Imparamo insieme a conoscere i 7 chakra

Ecco qui, questo è quello che so! Ma non basta. Voglio capire. Voglio scoprire cosa davvero c’era nelle parole di quell’anziano signore vestito di arancione con quel sorriso sul viso e una verità in più nel cuore. Voglio che la mia idea si evolva ancora, voglio perfezionarla. Ecco perché da oggi mi metterò a studiare e a leggere tantissimo a riguardo, cosicché sia io che voi potremmo saperne di più.
Di volta in volta analizzerò uno dei sette chakra e cercherò di darne una spiegazione più approfondita, sperando di cogliere il senso profondo di ognuno di essi.

Chakra Ruote di Vita – Libro

Libera il tuo spirito,
manifesta i tuoi sogni

Elemento fondamentale della natura, la ruota è il cerchio della vita che fluisce in tutti gli aspetti della nostra esistenza.

In ciascuno di noi ruotano sette centri di energia, detti chakra. Vorticante intreccio di forza vitale, ciascun chakra riflette un aspetto della coscienza essenziale per la nostra vita. Insieme, i sette chakra formano una profonda formula di completezza che integra mente, corpo e spirito.

I chakra costituiscono uno strumento potente per la crescita personale e planetaria.

Il nostro corpo è un veicolo di coscienza e i chakra sono le ruote della vita che permettono a questo veicolo di muoversi – attraverso sfide, sofferenze e trasformazioni. Quest’opera, la più importante mai scritta sui chakra, rappresenta la mappa per poter realizzare il viaggio verso la coscienza. Potete considerarla come un manuale d’istruzioni del sistema dei chakra.

Questa cartina, come qualsiasi altra mappa, non vi dirà dove andare, ma vi aiuterà ad affrontare il viaggio che volete intraprendere attraverso movimenti fisici, esercizi di yoga, meditazioni poetiche e visualizzazioni.

Gli esercizi fisici, le meditazioni poetiche e le visualizzazioni ti aiuteranno a:

stabilire e concentrare l’energia
aprire, chiudere ed equilibrare la sessualità
aumentare il potere personale e l’energia
aprire il cuore all’amore e alla compassione
usare i suoni per aprire la coscienza
sviluppare l’intuito
aumentare la consapevolezza.
Con quest’opera puoi conoscere e imparare le pratiche per risvegliare tale energia, affinché essa possa migliorare la tua salute fisica e mentale, aumentare il tuo potere personale e per accrescere la tua consapevolezza spirituale.

Tutti insieme i sette chakra costituiscono una profonda formula di completezza che integra la mente, il corpo e lo spirito. Da loro dipende la liberazione dello spirito come pure la manifestazione dei sogni.

I Chakra sono le vere e proprie ruote che ti guidano attraverso la vita

Aumenta la tua energia, sviluppa l’intuito, apri il cuore all’amore, accresci la tua creatività e realizza i tuoi sogni con i chakra.

Leggete queste pagine con calma. C’è molto su cui riflettere. Lasciate che i chakra diventino una lente attraverso cui guardare la vostra vita e il mondo intero. È un viaggio ricco e pieno di colori. Lasciate che il ponte arcobaleno dell’anima si svolga davanti a voi lungo il vostro cammino…

Anodea Judith
Chakra Ruote di Vita – Libro >> http://goo.gl/XhqLVA
Per vivere con serenità l’amore, il sesso, i rapporti con gli altri e ritrovare il benessere di corpo e mente Editore: BIS Edizioni
Data pubblicazione: Febbraio 2015
Formato: Libro – Pag 407 – 15×21
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__chakra-ruote-di-vita-libro.php?pn=1567

0 0 vote
Voto Articolo
Sottoscrivi Notifiche
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments