Dimagrire con la PNL

pubblicato in: AltreViste 0

Dimagrire con la PNL

Raggiungere il peso giusto e rimanere in forma grazie alla Programmazione Neuro-Linguistica

di Jeff Archer

>> http://goo.gl/6DLqvl

Dimagrire con la PNL – Libro

La PNL è una delle tecniche di comunicazione più efficaci… Hai mai pensato di utilizzarla per dimagrire?

Quante volte si inizia una dieta senza riuscire a ottenere i risultati sperati?

Raggiungere il peso ideale e tenersi in forma sono obiettivi importanti per la tua salute ed entrambi richiedono molti sforzi e un’attenzione costante. Il rischio è di tornare dopo un po’ di tempo ai vecchi schemi di comportamento alimentare e di stile di vita, abbandonando il programma di benessere.

Fino alla prossima dieta…

Dimagrire con la PNL ha una carta in più e riuscirà dove altri metodi che hai testato in passato hanno fallito.

Questo libro infatti non parte da quello che tieni dentro al tuo frigorifero ma da quello che c’è dentro al tuo cervello! Il suo obiettivo è quello di fornirti le tecniche e gli strumenti della PNL per migliorare il tuo modo di pensare al cibo, a te stesso e all’immagine che hai di te!

Nelle sue pagine troverai la possibilità di valutare la tua situazione personale, identificare quelle strategie che funzioneranno meglio nel tuo caso specifico e utilizzare le esperienze passate per ottenere risultati migliori in futuro

Scopri qual è il modo migliore per motivarti, elimina quelle convinzioni che ti allontanano dal tuo obiettivo (nella dieta e nella vita in generale), cambia il tuo modo di pensare al passato e pianifica con successo il tuo programma di benessere duraturo anche grazie alla Programmazione Neuro-Linguistica.

Un libro con

Intuizioni – L’esperienza dell’autore è a tua completa disposizione: grazie ai suoi consigli fare quello che desideri sarà sorprendentemente più facile.
Strumenti di PNL – Le migliori tecniche di PNL applicate alla perdita di peso e al mantenimento della tua forma fisica: spesso è tutta una questione di testa!
Case Study – Le testimonianze di chi ha già raggiunto il suo peso ideale ti faranno da guida e da stimolo costante: si può fare!
10 cose da ricordare – Un riepilogo fondamentale di ogni capitolo, riassunto in 10 punti essenziali. Per un ripasso veloce, e per portare focus sul tuo obiettivo.

Tra gli argomenti:

Un approccio originale per nuovi risultati
Qual è il momento giusto per perdere peso?
Raccogliere prove su ciò che funziona
Rimuovere gli ostacoli e rimanere in forma
Testimonianze
La PNL e la gestione del peso in pratica

Anteprima del libro “Dimagrire con la PNL” di Jeff Archer

Evitare inutili complicazioni

Lo scopo di Dimagrire con la PNL è molto semplice: tienilo a mente mentre leggi il libro.

Metteremo a fuoco le questioni e le sfide più comuni che affronta qualsiasi persona desideri dimagrire, per poi illustrare una vasta gamma di tecniche della PNL che ti aiuteranno a superare queste problematiche in modo rapido ed efficace.

Anche il risultato che vuoi ottenere è molto semplice: vuoi perdere massa grassa e cambiare l’aspetto del tuo corpo.

Non complicare le cose inutilmente.

Se ti sentissi bloccato o sopraffatto dall’entità del compito che ti sei prefisso, ritorna a questa idea fondamentale. Stai leggendo questo libro perché al momento non sei del tutto soddisfatto del tuo aspetto e di come ti senti. Sei convinto che sia possibile avere un aspetto migliore e sentirti meglio di come ti senti ora.

Per modificare la tua situazione attuale ti basta semplicemente arrivare a comprendere quali siano i cambiamenti specifici che puoi attuare nella tua quotidianità e che ti porteranno i risultati desiderati. Per cogliere tutto questo ti basta semplicemente mantenere la mente aperta ed essere disposto a sperimentare.

Per molte persone perdere peso è un’ossessione a tempo pieno, con una serie di ostacoli al successo quali mancanza di tempo, mancanza di motivazione, mancanza di conoscenze, mancanza di risorse, risultati lenti, assenza di risultati, risultati altalenanti, desideri, sensazioni di privazione, tentazioni, isolamento, pressione sociale, infelicità, problemi di sicurezza di sé, frustrazione e immagine negativa di sé.

Come tutte le cose davvero importanti nella vita, perdere peso non è una cosa che accade per caso. Non puoi perdere chili di troppo semplicemente pensando di farlo o desiderandolo più che mai. Devi avere l’atteggiamento mentale giusto per il successo, sostenuto dalle azioni giuste: è qui che entra in gioco la PNL.

Questa disciplina offre essenzialmente una serie di tecniche che si possono usare per “riprogrammare” il proprio cervello in maniera da pensare e agire in modo diverso, ottenere risultati nuovi e rimanere in forma per sempre.

Un approccio nuovo

La PNL afferma che non è possibile risolvere un problema pensando nel medesimo modo che lo ha fatto insorgere. Questo concetto è particolarmente rilevante nel caso della perdita di peso.

È probabile che tutte le persone che conosci in un certo momento della loro vita abbiano considerato la questione del proprio peso. È anche probabile che la maggior parte delle persone che conosci sia a dieta, sia stata a dieta, o consideri regolarmente ciò che mangia e beve in relazione a come queste azioni influenzano il peso corporeo.

La difficoltà che molti incontrano nel dimagrire consiste nel loro approccio mentale obsoleto a una nuova dieta o abitudine alimentare. Sanno che quello che hanno provato in precedenza non ha funzionato, ma sperano che adottare le medesime modalità con rinnovato vigore potrebbe portare risultati positivi sul breve termine. In moltissimi, tuttavia, rimane il dubbio che, siccome dopo i risultati positivi in passato ci sono state ricadute, la cosa si ripeterà in futuro. Intraprendono così un nuovo tentativo di perdere peso, convinti di poter ottenere risultati positivi che tuttavia probabilmente non dureranno. Con questo atteggiamento si limita il proprio potenziale prima ancora di cominciare.

Dimagrire con la PNL fornisce un nuovo modo di pensare al dimagrimento. Un approccio basato su un cambiamento nel tuo modo di pensare, che garantisce risultati rapidi e duraturi.

Se pensi in modo diverso, ti comporterai diversamente, e con questa combinazione sei sicuro di poter raggiungere i risultati che hai cercato, magari anche per anni. E con questo approccio non ci sono ricadute o passi indietro: se cambi il tuo modo di pensare con queste tecniche ora, cambi per sempre.

L’approccio non è una soluzione temporanea fondata sul fatto che tu segua una determinata routine: è un modo duraturo, concreto e solido per vivere ponendosi in relazione al cibo e al proprio peso in modo veramente funzionale per la specifica persona.

Ciascun capitolo ti aiuterà a radunare tutte le risorse di cui hai bisogno per un successo duraturo nella gestione del tuo peso. Arrivato alla fine del libro, avrai il totale controllo su quanto pesi, sulla tua forma fisica, sulle tue abitudini alimentari e sui tuoi livelli di energia.

Vedere per credere?

“Vedere per credere” è un’espressione familiare a molti, e un concetto che sperimentiamo quotidianamente. Assistiamo a specifici eventi e ci creiamo la convinzione che il mondo funzioni in quel modo. Ma esaminiamo la cosa un poco più attentamente.

Considera per un attimo: il semplice fatto che un evento abbia luogo significa davvero che produce il medesimo effetto su tutte le persone che lo vedono? Tutti i protagonisti di una data situazione sviluppano la medesima idea su ciò che è accaduto?

La PNL sceglie di vedere questa espressione al contrario e suggerisce che effettivamente, quando volgiamo lo sguardo al mondo attorno a noi, vediamo quello che crediamo. Le nostre convinzioni dettano in realtà ciò che percepiamo o meno, e gli eventi percepiti rinforzano le convinzioni.

Quali sono dunque le tue convinzioni riguardo al perdere peso?

Le tue convinzioni determinano in maniera significativa i tuoi comportamenti e i risultati che ottieni, in tutte le aree della tua vita. A volte le convinzioni possono diventare obsolete.

Come fare, allora, per scoprire le tue convinzioni riguardo al perdere peso?
Esamina le affermazioni che seguono e valuta quali ti suonano familiari, quali ti sembrano corrette e quali trovi ti si addicano di più.

Dimagrire è facile
Dimagrire è difficile
Ho avuto problemi di peso per tutta la vita
Perdere peso non dovrebbe essere difficile
Il problema non è perdere peso, è la mia vita piena di impegni a ostacolarmi Le diete funzionano sul breve periodo
Perdere peso è una buona sfida
È inevitabile ingrassare quando si invecchia
Le diete non funzionano
Scrivi su un quaderno tutti i pensieri che ti vengono in mente quando rifletti sul perdere peso.

Ora suddividi questi pensieri, che in sostanza manifestano le tue convinzioni riguardo al dimagrimento, in due liste separate. La prima contiene le convinzioni che ti aiuteranno nel raggiungimento del tuo obiettivo; la seconda quelle che al momento ti impediscono di riuscire ad attuare il cambiamento che desideri. Scrivi le due liste su un quaderno. Intitola la prima lista “Pensieri che mi aiutano e mi sostengono nel mio progetto di dimagrire”, e la seconda “Pensieri che mi ostacolano nel mio progetto di dimagrire”.

Qualunque pensiero ti ostacoli nel raggiungimento del tuo risultato è una convinzione limitante.
Ogni volta che uno di questi pensieri entra nella tua testa, rallenta i progressi che potenzialmente saresti in grado di fare.

Questi pensieri generano conflitti tra ciò che vuoi raggiungere e ciò che pensi di essere in grado di raggiungere.

Non ci creiamo consciamente le convinzioni limitanti per renderci la vita più difficile: si possono formare gradualmente nella nostra mente perché utili in un certo punto della nostra vita, oppure come modo per giustificare o scusare un certo tipo di comportamento.

Ad esempio, potresti essere convinto che perdere peso sia difficile. Questa è una convinzione limitante che potresti aver adottato perché hai visto altre persone alle prese con diverse diete riuscire con più o meno successo. Creare questa convinzione aveva una funzione nel momento in cui si è formata: pensare che perdere peso sia difficile ti risparmia gli sforzi necessari a cambiare il tuo comportamento.

Ma questa convinzione è ancora rilevante oggi?
Ti aiuta o ti ostacola nella realizzazione del tuo desiderio di metterti in forma?

Jeff Archer è Coach e Personal Trainer, esperto di benessere, fitness e stili di vita salutari.

Indice

Introduzione all’edizione italiana

Incontriamo l’autore

Hai solo un minuto?

CAPITOLO 1 – Credi in te stesso

Cos’è la Programmazione Neuro-Linguistica?
Evitare inutili complicazioni
La PNL funziona?
Un approccio nuovo
Vedere per credere?
Un approccio originale, per nuovi e migliori risultati
Metti in discussione le tue convinzioni
CAPITOLO 2 – Rimanere motivati

È il pensiero che conta
Quand’è il momento giusto per perdere peso?
Qual è la mia motivazione?
Utilizzare le emozioni negative per ottenere effetti positivi Qual è il tuo obiettivo?
Rendere più profonda la tua motivazione
Quanto ti impegni?
SMART & SLIM
Andare oltre gli obiettivi SMART
CAPITOLO 3 – Pianificare per un successo completo

Stabilire gli obiettivi con la PNL
CAPITOLO 4 – Il tuo futuro alle tue condizioni

Pianificazione degli obiettivi e motivazione
Pianificare i risultati che vuoi e quando li vuoi
Pianificazione dei risultati e mente inconscia
CAPITOLO 5 – Non esiste fallimento, solo feedback

La paura del fallimento
Non esiste fallimento, solo feedback: raccogliere prove su ciò che funziona Il tuo coach del cibo sano sei tu
Qual è il tuo obiettivo?
I risultati di una pianificazione efficace
CAPITOLO 6 – Il Meta Modello

Cancellazione
Distorsione
Generalizzazione
Il Meta Modello e dimagrire con la PNL
La mente inconscia
CAPITOLO 7 – Rimanere in forma per sempre: vederlo, udirlo, sentirlo nel corpo

Qual è la tua preferenza?
Sistemi rappresentazionali e dimagrire con la PNL
Cosa ha a che fare dunque tutto questo con il restare in forma per sempre? Submodalità: creare i dettagli del tuo futuro
Associazione e dissociazione
Posizioni percettive
Crea il tuo futuro ottimale
CAPITOLO 8 – Rimuovere gli ostacoli al restare in forma per sempre

Il dialogo Interno e dimagrire con la PNL
Dialogo interno e restare in forma per sempre
L’intenzione alla base di ogni comportamento è positiva
Non dirmi cosa fare
È il tuo dialogo interno
Il tormento della scelta?
PNL e processi decisionali
Avanzare su un sentiero spianato
CAPITOLO 9 – Ulteriori tecniche di PNL che ti aiutano a rimanere in forma per sempre

Ristrutturazione in sei fasi
Time-line
Utilizzare appieno le risorse personali
Modellamento
L’atteggiamento mentale giusto per il successo
CAPITOLO 10 – Solide testimonianze: come garantirti di rimanere in forma per sempre

Le quattro fasi dell’apprendimento
Solide testimonianze: la PNL e una felice gestione del peso, in pratica Per approfondire

Indice analitico

Linea diretta con l’Editore
Partecipa al corso gratuito

Jeff Archer
Dimagrire con la PNL – Libro >> http://goo.gl/6DLqvl
Raggiungere il peso giusto e rimanere in forma grazie alla Programmazione Neuro-Linguistica Editore: Alessio Roberti Editore – Nlp Italy
Data pubblicazione: Aprile 2015
Formato: Libro – Pag 208 – 15 x 21 cm
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__dimagrire-con-la-pnl-libro.php?pn=1567

0 0 vote
Voto Articolo
Sottoscrivi Notifiche
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments